Condizioni Generali di Vendita B2C

Casa E. di Mirafiore & Fontanafredda Srl (CASA E. DI MIRAFIORE SRL), P. IVA 01197120528 con Sede Legale in Serralunga d’Alba (CN), in Via Alba 15 12050, iscritta alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Cuneo vende e pubblicizza i prodotti ed “Esperienze” che vengono forniti dalla stessa o dai propri Partner, attraverso il sito internet:I seguenti termini, al singolare o al plurale, in lettera maiuscola o minuscola, hanno il significato accanto specificato: www.101vini.it

Definizioni

I seguenti termini, al singolare o al plurale, in lettera maiuscola o minuscola, hanno il significato accanto specificato:

  • Acquirente: individua il soggetto consumatore che si registra e naviga sul sito www.101vini.it e acquista i Prodotti ;
  • Utente privato: individua il soggetto che si registra e naviga sul sito www.101vini.it senza essere necessariamente acquirente;
  • Utente business: è il soggetto persona giuridica che è registrato, che acquista i prodotti ai fini della propria attività imprenditoriale e che può creare un proprio profilo e interagire con le pagine del sito, con implementazioni dedicate solo all’utente business: es. creare gli eventi.
  • Le Esperienze: individua le diverse prestazioni che vengono offerte dai Partner, pubblicate da CASA E. DI MIRAFIORE SRL e che l’utente potrà scegliere e per cui potrà inviare la richiesta di prenotazione attraverso il sito www.101vini.it direttamente alla cantina (es. visita in cantina, etc.). Il giorno e l’orario di fruizione dell’esperienza viene concordato con il Partner;
  • Gli eventi: individuano le diverse prestazioni che vengono offerte dai Partner e dagli utenti business, pubblicate da CASA E. DI MIRAFIORE SRL e che l’utente potrà scegliere e per cui potrà inviare la richiesta di prenotazione attraverso il sito www.101vini.it direttamente all’utente business o al partner. Gli eventi hanno indicato uno specifico giorno e specifico orario;
  • Prodotti: indica i beni (vini, spumanti, altri super-alcolici e distillati) offerti da CASA E. DI MIRAFIORE SRL acquistabili nella sezione “bottega”;
  • Acquisto: indica la compravendita dei Prodotti dal sito www.101vini.it  ;
  • Partner: individua i soggetti che forniscono le “Esperienze” offerte;
  • Consumatore: individua la persona fisica che acquista per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Premesse

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) individuano e regolano la vendita di prodotti e la richiesta di prenotazione de “Le esperienze” e degli “Eventi”, presenti sul sito www.101vini.it e dirette unicamente ai consumatori, CASA E. DI MIRAFIORE SRL potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le seguenti CGV. Le modifiche e gli aggiornamenti delle CGV saranno adottate e saranno vincolanti non appena pubblicate sul sito web in questa stessa sezione. Si prega pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate CGV.

L’Acquirente è invitato a leggere attentamente le presenti CGV.

1. Modalità di acquisto e conclusione del contratto

1.1. Registrazione sito

  • Si precisa che le vendite sul sito www.101Vini sono riservate solo ad acquirenti che abbiano compiuto i 18 anni di età.
  • L’acquisto dei Prodotti su www.101Vini è permesso solo ad utenti registrati.
  • Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare senza indugio CASA E. DI MIRAFIORE SRL in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.
  • L'Acquirente garantisce che le informazioni personali fornite durante la registrazione siano complete e veritiere.
  • L'Acquirente accetta di tenere CASA E. DI MIRAFIORE SRL indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

1.2. Acquisto Prodotti

  • L'Acquirente potrà acquistare i Prodotti scegliendoli direttamente dalla sezione “bottega” del Sito, attraverso l’apposito link in cui è possibile visionare la foto del prodotto, le carattaristiche (annata e formato) e il prezzo.
  • Si precisa, in ogni caso, che le immagini a corredo delle schede informative di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile pertanto alle reali caratteristiche di una singola offerta.

1.2.1 L’Acquirente per procedere all’acquisto dovrà seguire la seguente procedura:

  1. Selezionare il prodotto tramite l’apposito pulsante “Aggiungi al Carrello”;
  2. Il prodotto selezionato sarà inserito nella sezione “Carrello”, l’Acquirente al momento della conferma dell’ordine dovrà verificare l’esattezza del contenuto del “Carrello”  inserire l’eventuale codice promozionale e cliccare il pulsante “Prosegui”.
  3. L’acquirente dovrà quindi inserire l’indirizzo di consegna e successivamente compilare il modulo d'ordine in formato elettronico;
  4. Nel modulo d’ordine sarà contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato e il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), delle modalità di pagamento, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna e verrà trasmesso al Venditore, per via telematica, cliccando il pulsante “Prosegui”;

1.2.2 In fase di acquisto l’Acquirente dovrà fornire in maniera veritiera e completa i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo e-mail valido e attivo e dati di pagamento;

1.2.3 Al momento dell’acquisto l’Acquirente dovrà dichiarare di accettare le presenti CGV e la Privacy Policy;

1.2.4 Avvenuta la conferma di acquisto l’Acquirente riceverà una mail di conferma contenente tutte le informazioni relative all’ordine;

1.2.5 Qualora i prodotti selezionati non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio dell’ordine, sarà cura del Venditore annullare l’ordine e rimborsare quanto già versato.

1.2.6 L’acquirente dovrà conservare la mail di conferma, quale mezzo di prova dell’avvenuto acquisto.

1.3 Prenotazione Esperienze ed Eventi:

L’Utente  potrà effettuare una richiesta di prenotazione de “Le Esperienze” e degli “Eventi” scegliendole direttamente dalla sezione “Piazza” del Sito, attraverso l’apposito link in cui è possibile visionare le carattaristiche e il prezzo.

1.3.1 L’Utente per procedere alla richiesta di prenotazione dovrà seguire la seguente procedura:

  1. al momento della scelta dell’Esperienza o dell’Evento l’Utente potrà contattare direttamente il Partner o l’Utente Business o inviare una mail indichando il numero di partecipanti, la data e il proprio indirizzo mail;
  2. inviata la richiesta all’utente comparirà un messaggio di conferma, più precisamente “richiesta inviata correttamente”;
  3. l’Utente verrà, quindi, ricontattato tramite la mail fornita dal Partner che offre l’”Esperienza/Evento” o dall’Utente Business che offre l’ “Evento” per procedere all’effettiva prenotazione e al pagamento;

1.4 CASA E. DI MIRAFIORE SRL si riserva, in ogni caso, il diritto di annullare o rifiutare acquisti da parte di Acquirenti con il quale esistano vertenze passate relative al pagamento e/o in caso di grave sospetto di acquisto fraudolento.

1.5 L‘acquisto si considera perfezionato solamente con la ricezione della mail di conferma con cui si conferma l’avvenuto pagamento.

2. Prezzi

2.1 I prezzi dei Prodotti e de “Le Esperienze” sono quelli visualizzati sul sito www.101Vini.it in vigore il giorno dell’acquisto e si intendono comprensivi di IVA e saranno indicati in Euro.

2.2 CASA E. DI MIRAFIORE SRL si riserva la possibilità di modificare i prezzi dei Prodotti e de  “Le Esperienze” venduti sul Sito in qualsiasi momento senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa che illustra le principali caratteristiche del Prodotto al momento dell'invio dell'ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.

2.3 Sul Sito possono essere offerti in vendita Prodotti a prezzi scontati. Il prezzo pieno indicato sul Sito (il quale apparirà barrato), e sul quale è calcolato lo sconto corrisponde al prezzo di listino pubblicato sul Sito.

3. Condizioni di pagamento

L’acquirente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito (Visa, Mastercard, Amex, Postepay): l’acquirente dovrà inserire nell’apposito spazio il numero di carta, la data di validità e il codice di controllo. L’addebito dell’intero importo avverrà al momento della conferma dell’acquisto. CASA E. DI MIRAFIORE SRL interrogherà l'emittente della carta per richiedere l'autorizzazione all'uso della stessa per il pagamento del servizio, e provvederà alla sospensione dell’ordine di acquisto in caso di mancata autorizzazione al pagamento da parte della banca. Il sito www.101Vini.it permette all’acquirente di fornire i propri dati bancari in modo sicuro e riservato tramite l’ultilizzo della piattaforma Stripe;
  • PayPal: l’acquirente titolare di un conto PayPal potrà procedere all’acquisto accedendo al proprio account e seguendo le procedure indicate.
  • Satispay: l’acquirente attraverso il proprio dispositivo mobile potrà effettuare il pagamento accedendo all’App Satispay e seguendo la procedure richiesta.

4. Diritto di Recesso

4.1 Prodotti

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) l’acquirente Consumatore (“persona fisica che agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta ”) ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza dover fornire alcuna motivazione, restituendo il bene e ottenendo il rimborso di quanto pagato. Il Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati su www.101Vini.it (- nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto; - nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;- nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo) dovrà dare comunicazione al Venditore della volontà di esercitare il diritto di recesso compilando il modulo di recesso che troverà nella sezione “recesso” del sito o inviando una mail all’indirizzo bottega@101vini.it, nella quale dovrà essere indicato:

  • Nome e cognome;
  • Indirizzo;
  • Riferimento dell’ordine;
  • Volontà di esercitare il diritto di recesso;
  • Prodotti acquistati.

Il Consumatore, salvi i casi previsti dall’art. 59 D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 potrà esercitare il diritto di recesso assicurandosi che i prodotti acquistati siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, che non siano stati utilizzati, modificati o danneggiati.

Il Venditore, se il diritto di recesso è stato esercitato dal Consumatore conformemente a quanto previsto dalle condizioni sopra riportate, provvederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal Consumatore, ad esclusione del delle spese di consegna sostenute per l’acquisto dei prodotti, senza indebito ritardo e comunque entro (14) quattordici giorni dal giorno in cui è venuto a conoscenza della decisione del consumatore di recedere.

Il Venditore eseguirà il rimborso di cui sopra utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.

Il Consumatore dovrà provvedere alla restituzione dei beni al Venditore o ad un terzo incaricato dal Venditore senza indebito ritardo e comunque entro (14) quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore di voler recedere.

CASA E. DI MIRAFIORE SRL si farà carico delle spese di spedizione per la restituzione dei Prodotti acquistati sul Sito tramite proprio vettore.

4.2 Assenza del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59 I comma, lettera  n), del D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il diritto di recesso non si applica per “ la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici”.

5. Consegna

5.2 I prodotti verranno spediti presso l’indirizzo indicato dall’Acquirente al momento della conferma dell’ordine e potranno essere consegnati solamente in Italia.

5.2 Le spese di spedizione saranno espressamente indicate nel “Riepilogo dati”. Il costo della spedizione ordinario è di euro 7 che verrà aggiunto al prezzo di Acquisto. Per Acquisti superiori ad euro 99,00 (novantanove,00) il costo della stessa è a carico di CASA E. DI MIRAFIORE SRL

5.3 I tempi di consegna possono essere indicati prima di concludere la procedura di acquisto nel riepilogo del carrello o nella pagina del prodotto. Tali informazioni sono indicative e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna. In ogni caso CASA E. DI MIRAFIORE SRL, se non altrimenti specificato sulla scheda del prodotto, si impegna a consegnare la merce entro 10gg lavorativi dalla data dell’ordine e mediamente le consegne avvengono in 48/72 ore lavorative in tutta Italia.

5.4 In ogni caso, ai sensi dell’art. 61 D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), CASA E. DI MIRAFIORI SRL si impegna a consegnare i Prodotti acquistati sul Sito senza ingiustificato ritardo e non oltre trenta (30) giorni dalla data di conclusione del contratto. Qualora i Prodotti non siano consegnati entro suddetto termine, l’Acquirente potrà concedere un termine supplementare appropriato alle circostanze. Trascorso tale termine senza che i Prodotti acquistati siano consegnati, l’Acquirente potrà risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno.

5.5 Al momento della spedizione dei Prodotti acquistati, l’Acquirente riceverà un’e-mail all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto, nella quale sarà indicato il codice di tracciamento della spedizione che consentirà il monitoraggio della consegna in tempo reale.

5.6 Il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti acquistati, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce all’Acquirente soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni (art. 63 Cdc). Tuttavia, il rischio si trasferisce all’Acquirente già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dall’Acquirente, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

5.7 In caso la perdita o danneggiamento del Prodotto acquistato sul Sito avvenga prima dell’effettiva consegna all’Acquirente o ad un terzo da questi indicato, CASA E. DI MIRAFIORI SRL provvederà ad inviare un nuovo Prodotto uguale a quello acquistato o a rimborsare l’Acquirente per quanto già pagato.

6. Limiti di responsabilità

6.1 Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, CASA E. DI MIRAFIORE SRL non potrà essere considerata responsabile nei confronti dell’Acquirente per i danni indiretti o consequenziali che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti in vendita sul Sito. CASA E. DI MIRAFIORE SRL non si assume alcuna responsabilità circa la condizione dei Prodotti acquistati sul Sito, in conseguenza di un’impropria e/o cattiva conservazione degli stessi da parte dell’Acquirente.

6.2 “Le Esperienze ” ed “Eventi” la cui prestazione è fornita direttamente da CASA E. DI MIRAFIORE SRL sono  soggette alla garanzia legale di conformità di 2 anni ai senzi degli art. 128 e seguenti dell Codice del Consumo. Con riferimento alla prenotazione delle “Esperienze” . l’esecuzione delle Prestazioni,  nel caso in cui questa sia  offerta da un Partnerquest’ultimo è l’unico responsabile per la fornitura e la conformità del servizio.

7. Privacy Policy

Il trattamento dei dati personali è disciplinato dall’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 e della normativa nazionale in materia di Privacy a cui l’acquirente potrà fare riferimento al link.

8. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate sul Sito.

9. Nullità Parziale

L'eventuale nullità parziale o totale di una o più clausole del presente contratto non inficia la validità delle restanti pattuizioni.

10. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti CGV e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana.

In caso di eventuali controversie le Parti si impegnano a cercare di raggiungere una soluzione amichevole in un termine massimo di trenta (30) giorni. L’Acquirente o il beneficiario presenterà preventivamente il proprio reclamo per iscritto all’indirizzo mail bottega@101vini.it

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 inoltre, in caso di controversia, potrà essere presentato un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli Utenti Registrati che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

Nel caso di impossibilità di trovare un accordo amichevole, la controversia sarà devoluta alla giurisdizione italiana competente secondo le leggi in vigore applicabili.