La Piazza
dei vini italiani

Ciao, al momento non sei loggato, accedi o registrati per poter pubblicare, commentare e condividere contenuti in piazza.

Cantina
Carranco
13 giu 2024 18:59
Il Nerello Mascalese prende il nome dal suo intenso colore e dall'area della Piana di Mascali, qui storicamente coltivato, sul versante orientale del vulcano. Un uva straordinria, simbolo di questo territorio.
Cantina
Borgogno
12 giu 2024 18:50
Cantina
Carranco
11 giu 2024 18:41
Colore rosa antico, sorprendentemente fruttato; ricorda i gelsi bianchi, il melone giallo e piccoli frutti di bosco. In bocca è pieno, persistente, fresco, con una nota minerale che fa rimanda una lunga durata nel tempo. Tali caratteristiche rendono questo vino importante e sorprendentemente rispondente al vitigno e al territorio di provenienza. Un vino dalla spiccata acidità per un rosato dal grande potenziale di invecchiamento.
Cantina
Borgogno
11 giu 2024 18:23
"L'agricoltura è una cosa seria."
Il nostro No Name diventa portavoce di un messaggio.
Essenziale.
Cantina
Rosset Terroir
11 giu 2024 16:56
Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro Chambave Muscat 2022 ha conquistato il prestigioso Platinum Award all’evento Amphora Revolution, manifestazione unica nel suo genere in quanto dedicata ai vini in anfora e organizzata tra due delle più importanti realtà di comunicazione enoica italiana, il @‌
Merano Wine Festival e il Vinitaly.

Chambave Muscat, moscato bianco secco dal colore cristallino, viene lavorato totalmente in anfora, con una macerazione a contatto con le bucce di una durata di diversi mesi. Questa particolare lavorazione permette al vino di raggiungere la massima estrazione terpenica e tannica, andando a dare risalto al ricchissimo bouquet aromatico del vino.
.
.
#rosseterroir
#vinidaltaquota #rosseterroirwines #winelover
#vini #wines #winery
#aostavalley #valledaosta