Prodotti

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) l’acquirente Consumatore (“persona fisica che agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta ”) ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza dover fornire alcuna motivazione, restituendo il bene e ottenendo il rimborso di quanto pagato. Il Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati su www.101Vini.it (- nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto; - nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;- nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo) dovrà dare comunicazione al Venditore della volontà di esercitare il diritto di recesso compilando il modulo di recesso che troverà nella sezione “recesso” del sito o inviando una mail all’indirizzo bottega@101vini.it, nella quale dovrà essere indicato:

  • Nome e cognome;
  • Indirizzo;
  • Riferimento dell’ordine;
  • Volontà di esercitare il diritto di recesso;
  • Prodotti acquistati.

Il Consumatore, salvi i casi previsti dall’art. 59 D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 potrà esercitare il diritto di recesso assicurandosi che i prodotti acquistati siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, che non siano stati utilizzati, modificati o danneggiati.

Il Venditore, se il diritto di recesso è stato esercitato dal Consumatore conformemente a quanto previsto dalle condizioni sopra riportate, provvederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal Consumatore, ad esclusione del delle spese di consegna sostenute per l’acquisto dei prodotti, senza indebito ritardo e comunque entro (14) quattordici giorni dal giorno in cui è venuto a conoscenza della decisione del consumatore di recedere.

Il Venditore eseguirà il rimborso di cui sopra utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.

Il Consumatore dovrà provvedere alla restituzione dei beni al Venditore o ad un terzo incaricato dal Venditore senza indebito ritardo e comunque entro (14) quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore di voler recedere.

CASA E. DI MIRAFIORE SRL si farà carico delle spese di spedizione per la restituzione dei Prodotti acquistati sul Sito tramite proprio vettore.

Assenza del diritto di recesso: Ai sensi dell’art. 59 I comma, lettera  n), del D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il diritto di recesso non si applica per “ la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici”