copertina di Borgogno
foto profilo di Borgogno
Cantina

Borgogno

Dal 1761 produttori in Barolo

Bacheca

Ciao, al momento non sei loggato, accedi o registrati per poter pubblicare, commentare e condividere contenuti in piazza.

Cantina
Borgogno
25 lug 2024 20:33
Ogni giorno siamo lieti di accogliervi nella nostra cantina dove ogni vino racconta una storia unica da scoprire.
Cantina
Borgogno
23 lug 2024 20:09
La tecnologia avanza, le tradizioni restano. Fermentazioni spontanee in cemento, come si faceva una volta.
Cantina
Borgogno
21 lug 2024 18:17
La cura delle botti è fondamentale per garantire la qualità del vino e preservare i delicati aromi e sapori che emergono durante il processo di invecchiamento.

Questa cura è costante, presente in ogni gesto
Cantina
Borgogno
19 lug 2024 18:35
Essere testardi significa non abbandonare facilmente le proprie idee. Crediamo in quello che facciamo, ma non diamo nulla per scontato. Studiamo a fondo il territorio per raccontarlo al meglio. Sosteniamo con argomentazioni le nostre idee, sia attraverso la protesta, sia attraverso proposta. Per una crescita non solo personale, ma come sistema, valorizzando il prezioso ed insostituibile capitale umano.
Cantina
Borgogno
17 lug 2024 19:27
Il terreno della Langa del Barolo è costituito principalmente da marne argillose di Sant'Agata fossili, in un mix di argilla, limo e sabbia. Questo suolo, derivante da antichi depositi marini, è ideale per la coltivazione dell'uva Nebbiolo, e a questo si unisce un microclima unico.

Questi fattori, uniti alla mano dell'uomo, creano le condizioni ideali per la produzione di vini strutturati e longevi, ma allo stesso tempo di grande eleganza.